EARTHQUAKE 5.9 – Artwork
collezione
Earthquake 5.9designer
Patricia UrquiolaGli artworks Budri sono interpretazioni pittoriche, realizzate in marmi, onici e pietre semipreziose, attraverso cui i designer esprimono, in grande scala, nuove forme di linguaggio artistico. Come quadri, gli artworks sono vere e proprie opere d’arte per unicità, ricerca e complessità.
La collezione Earthquake 5.9 rimanda al terremoto in Emilia del maggio 2012, che ha colpito numerose aziende della zona, compresa Budri. Earthquake Collection è composta da complementi d'arredo e rivestimenti in marmo e Onice, interamente realizzata con Centinaia di frammenti di lastre sopravvissute, per ridare vita a ciò che è andato distrutto in pochi secondi.
Frammenti di marmo e pietre semipreziose, provenienti dalle stupefacenti e preziose lastre sopravvissute al sisma, sono “rinate” nell’ampio e maestoso artwork Earthqauke 5.9. Preziosi marmi e onici sono accostati a partizioni in resina color mandarino a voler contrapporre la materiale naturale alla materiale artificiale.
L'ampio decoro ad effetto lenticolare riveste la parete a campiture alterne mentre parte dell'intarsio scivola a terra come un tappeto “kilim".
tipo di marmo
Marmi e Onici policromi
dimensioni
1000 x 690 cm - Spessore 2,4 cm