Geodies
Intrecciando sapientemente la maestria artigianale con l’essenza primordiale della natura, Geodies, la nuova collezione One-Of di Budri, firmata da Patricia Urquiola, celebra la bellezza intrinseca dei geodi, protagonisti del progetto.
Utilizzando geometrie volutamente sobrie e rigorose e mostrando un profondo rispetto per la materia preziosa, in tutte le sue forme, ogni pezzo della collezione conserva la purezza e l’autenticità dei materiali, grazie a un sapiente utilizzo di colori naturali e alla combinazione armoniosa di materiali come vetro e resina. Quarzi, geodi e rocce convivono in una sorprendente simbiosi con lastre di marmo stupefacenti e pittoriche.
Il gioco sottile tra lucido e opaco, tipico delle pietre naturali, è esplorato in ogni creazione della collezione Geodies, aggiungendo profondità e un ulteriore livello di complessità. Come ibridi, i pezzi della collezione incarnano così l’incontro tra la mano dell’uomo e la potenza della natura.
La collezione, composta da pezzi unici per la rarità delle pietre, comprende: due Dining Tables, otto Coffee / Side Tables, un ampio Artwork e una famiglia di sei Table Mirrors.

designer
Patricia Urquiola