Budri Slim
Ridefinire le potenzialità del marmo
“Il progetto Budri Slim ha ricevuto il riconoscimento “Horizon 2020” dell’Unione Europea, nell’ambito del Framework Program for Research and Innovation”
il prodotto
Il coraggio di sperimentare
Un tributo alla leggerezza, una straordinaria evoluzione nella lavorazione della pietra. Questo è Budri SLIM. Dalla pluriennale ricerca nella divisione Ricerca & Sviluppo Budri, un’avanzata tecnologia produttiva che consente di ottenere lastre ultrasottili, superfici millimetriche, resistenti e ultraleggere che mantengono le medesime caratteristiche del marmo in termini di venature, colore e lucentezza.
l'innovazione
Lastre di marmo ultrasottile
Con Budri SLIM è possibile ottenere superfici di marmo di soli 3 mm di spessore, consentendo di ridurre il peso dell’85% rispetto alle tradizionali lastre da 20 mm. Non solo leggerezza, ma anche solidità: il pannello Budri SLIM è rinforzato da un composito brevettato che lo rende ultra resistente ad urti e compressioni.
i vantaggi
Una nuova prospettiva
Le lastre Budri SLIM consentono una resa ottimizzata del blocco, oltre ad agevolare i processi produttivi. Le lastre sono più facili da trasportare e installare, contenendo i rischi e le emissioni. Inoltre, aspetto fondamentale, Budri SLIM riduce lo sfruttamento delle cave e il conseguente impatto sull’ecosistema e la geomorfologia del territorio.