Showroom Milano
L’Atelier del Marmo nel cuore di Milano
“Budri Milano nasce per valorizzare le nostre lavorazioni. Qui convivono perfettamente le collezioni contemporanee e le proposte più classiche”
BUDRI MILANO
Una palestra creativa per designer e progettisti
Dopo sessantatré anni di attività, nel 2019 Budri ha inaugurato il suo showroom a Milano, città internazionale di arte, storia, cultura, design e moda per presentare il proprio mondo del marmo. Uno spazio che racconta la storia del materiale più nobile dell'architettura, un luogo che rappresenta un hub creativo per designer e architetti, un mondo magico per chi desidera esplorare la bellezza unica della natura.
FORO BUONAPARTE 60
Una location prestigiosa
Situata nel cuore della città, in Foro Buonaparte 60, Budri Milano è l'espressione tangibile della costante evoluzione dell'azienda, della sua attenzione a un futuro di crescita, ricerca e sperimentazione, dove la bellezza è all'origine di ogni scelta imprenditoriale. Da qui la scelta di una location così prestigiosa, ricca di storia, arte e cultura per immergere il visitatore in un'esperienza esclusiva e trasmettere la vocazione dell'azienda alla sua visione pionieristica.
Lo spazio non è un semplice showroom, ma è inteso come un luogo di incontro dinamico per architetti, designer e cultori del design, dove le idee creative prendono forma: soluzioni eleganti, accostamenti cromatici e materici adatti a tutti i tipi di progetti Contract, Residenziali e Retail.
SHOWROOM CONCEPT
Dare voce al marmo
Marmi, Onici, pietre semipreziose, Travertini e Quarziti sono esposti così come le innumerevoli texture e finiture dei materiali.
Il concept dello showroom è nato dal desiderio di "dare voce al marmo", ovvero di raccontare un processo che parte dalla materia prima e si trasforma in linguaggi diversi. Il marmo è un materiale apparentemente rigido e austero che, in realtà, si rivela estremamente espressivo. "Sta a noi che lo lavoriamo capirlo e lasciarlo esprimere", afferma Alessandra Malagoli Budri, direttore artistico dell'azienda.
350 M2, 3 FLOORS
Display arrangement
Lo spazio di 350 m2 si sviluppa su tre piani con una specifica disposizione espositiva: il piano terra ospita le collezioni di design, ovvero superfici e complementi d'arredo. Inoltre, un'elegante area lounge si affaccia sul cortile liberty del palazzo.
Il piano interrato è dedicato alle superfici classiche e alla "biblioteca del marmo", un mondo magico che mette in mostra marmo e onice.
Il piano ammezzato è invece riservato agli uffici e alle riunioni di lavoro.
Il Flagship Store Manager, insieme ad architetti e project manager, supporta i designer in tutte le fasi dei loro progetti. In occasione degli eventi milanesi, Budri presenta nuove collezioni e materiali nelle tre vetrine di Foro Buonaparte.