Premio al merito per il contributo al Palazzo Cheon Won, Corea Del Sud
Budri è orgogliosa di aver partecipato alla realizzazione di Palazzo Cheonwon, tempio e centro spirituale di 25.000 mq a Cheongpyeong, in Corea del Sud.
Il 5 maggio 2023, in occasione dell’evento inaugurale, Gianmarco Budri, Amministratore Delegato di Budri, ha ricevuto il premio al merito. Il premio è stato conferito dall’impresa costruttrice principale coreana “IL SHIN STONE CO. LTD”, e riconosce il significativo contributo di Budri al progetto.
“In questo progetto, come per altre importanti referenze, abbiamo potuto esprimere la nostra tenacia e capacità artistica. Le grandi realizzazioni sono incredibili stimoli e sfide che fanno parte della mia vita di imprenditore. Ogni progetto lo vivo con grande responsabilità perché la bellezza sia testimone nel tempo. Si instaurano inoltre, nonostante i momenti di stress e tensione, rapporti di amicizia e profonda stima con il cliente, che rimangono nel tempo.
La soddisfazione di poter leggere lo stupore dell’esito finale vale più del valore stesso”.
Gianmarco Budri, Amministratore Delegato
Budri ha creato in un anno diverse pavimentazioni intarsiate, rivestimenti, scale e colonne dell’edificio centrale del palazzo per una superficie totale di circa 4.000 metri quadrati.
Gli straordinari intarsi del pavimento nella sala principale sono composti da motivi circolari che rappresentano mazzi di fiori. Sono costituiti da migliaia di minuscoli intarsi, a rappresentare nel dettaglio la forma e le sfumature di ogni petalo e foglia.
Il perimetro del salone principale è costituito da 14 tappeti intarsiati in pietre bianche e gialle, con classici motivi floreali ed eleganti ramage.
Il progetto è stato interamente realizzato nello stabilimento in Italia. A renderlo possibile è stata la pluriennale esperienza di Budri in progetti di forte prestigio.
Leggi altri articoli
Press
Interni – Collezione Architexture, Living Table
Press
Interni – Artwork Architexture
Press