La collezione “Fragment” di Gwenael Nicolas, Curiosity Tokyo
Budri presenterà, in occasione della prossima Design Week di Milano, Fragment, la nuova collezione di arredi e superfici dall’anima sostenibile, progettata dal designer Gwenael Nicolas di Curiosity Tokyo, già designer della Collezione Marmor Natvm, presentata nel 2019.
La collezione nasce dalla continua ricerca di Budri volta a studiare soluzioni progettuali di superfici e arredi in marmo, con particolare attenzione alla sostenibilità. Un lungo percorso iniziato nel 2010 dalla divisione Ricerca&Sviluppo – con importanti interventi e collaborazioni con aziende di moda e alta gioielleria – che raggiunge oggi l’apice nell’ambito dello studio di nuove tecnologie, tecniche di lavorazione e compositi innovativi in grado di salvaguardare il valore del materiale.
“La parola Sostenibilità è ricca di significato, tanto più quando si lavora un materiale così prestigioso, che si evolve da milioni di anni, acquisendo giorno dopo giorno più valore. La sostenibilità in senso assoluto non esiste. Tuttavia, un processo approfondito che combina ricerca e consapevolezza porta gradualmente a un approccio più sostenibile”
Alessandra Malagoli Budri – Art Director dell’Azienda.
Leggi altri articoli
Press
Interni – Collezione Architexture, Living Table
Press
Interni – Artwork Architexture
Press