Visione
Diamo "Parola al Marmo"
“Il marmo ci parla attraverso la sua meravigliosa natura, spetta a noi capire cosa ci vuole comunicare”
il pensiero
La "leggerezza del peso"
La leggerezza del peso è l’ossimoro che riassume la filosofia Budri. L’obiettivo di ogni atto creativo è dare dinamicità al marmo. Materiale apparentemente rigido e austero, in verità si rivela essere estremamente espressivo: chi lo lavora deve estrapolarne gli infiniti linguaggi, liberando la meraviglia in esso contenuta.
l’approccio
Tradizione e innovazione
Con un approccio sartoriale alla materia, Budri è una palestra creativa che guarda al futuro pur conservando la memoria. Perfetta alchimia tra ricerca internazionale e tradizione artigiana italiana, rispetto della materia e tecnologia. La forza dell’esperienza e il coraggio dell’innovazione permettono di realizzare opere di valore, eterne e uniche.
La sfida
La cultura del design
Budri abbraccia la cultura del design e propone creazioni che sfidano il pensiero comune. Interpretando la cultura contemporanea, crea, anche grazie alla collaborazione con affermati designer e progettisti, collezioni di arredi, icone di unicità e design puro. Superfici e intarsi sorprendentemente sottili, lavorazioni visionarie, accostamenti cromatici e materici audaci: così l’antico nobile materiale si trasforma in oggetto di culto.