
Velo Lamp premiata agli Archiproducts Design Awards 2025
6 novembre 2025 — Milano. La Velo Lamp, creazione di Budri firmata dal designer Bruno Tarabella, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento nella categoria Lighting agli Archiproducts Design Awards 2025.
Il premio celebra l’eccellenza del design internazionale e valorizza i progetti che uniscono innovazione, estetica e sostenibilità. La Velo Lamp si distingue per la raffinata lavorazione del marmo, materiale iconico dell’azienda, reinterpretato con leggerezza e trasparenza in un equilibrio tra artigianalità e tecnologia.
Con questo riconoscimento, Budri conferma ancora una volta la propria vocazione alla sperimentazione materica e alla ricerca formale nel mondo del design contemporaneo.

Velo Lamp è una lampada da tavolo, realizzata con sapiente maestria artigianale. Il paralume in marmo Arabescato, con andamento sinuoso e finitura “pesca”, è ricavato da un massello che viene lavorato in diverse fasi dall’alto, per ottenere curvature morbide e armoniose. La lucidatura manuale a tampone conferisce alla superficie una inconsueta morbidezza. La base di Velo è realizzata in ottone anodizzato. Un’opera d’arte scultorea che riflette design e maestria italiana.
Leggi altri articoli

Press
Interni – Collezione Architexture, Living Table

Press
Interni – Artwork Architexture

Press