Eric Carlson – Carbondale
Eric, nato ad Ann Arbor, Michigan (USA) nel 1963, ha fondato lo studio di Architettura CARBONDALE a Parigi nel 2004. Le sue esperienze professionali precedenti includono la co-fondazione e la direzione del Dipartimento di Architettura di Louis Vuitton, oltre alla collaborazione con gli studi di architettura di Rem Koolhaas, Oscar Tusquets e Mark Mack.
Tra le opere recentemente realizzate si annoverano lo showroom BMW in avenue George V a Parigi, il Museum 360 (Tag Heuer) in Svizzera, l’edificio Louis Vuitton sugli Champs-Élysées e il negozio Celine in avenue Montaigne a Parigi, nonché i negozi LV Roppongi e LV Omotesando e il club Celux a Tokyo. Ha inoltre progettato il negozio LV a Nagoya e diverse residenze.
Le sue opere recenti sono state esposte nelle mostre “Logique / Visuelle” a Tokyo e “Inclusive” presso la Galleria Aedes di Berlino e la Milk Gallery di New York. Eric ha inoltre partecipato come docente e critico ospite presso la Harvard University, la University of California a Berkeley, la Tulane University di New Orleans e la Architectural Association di Londra.
