News

Budri partecipa a “Viaggio al Centro della Tavola” – Marmomac 2024 – Cura e design di Raffaello Galiotto

18 Settembre 2024

Siamo lieti di invitarvi a visitare l’installazione che si terrà al The Plus Theatre, Padiglione 10 – Veronafiere – in occasione di Marmomac 2024 che si terrà dal 24 al 27 settembre.

Di fronte a un tavolo vuoto siamo comunemente portati a posizionarvi un oggetto al centro. Un gesto rassicurante, guidato dal nostro innato senso dell’ordine e di equilibrio e compiuto sia per evidenziare il punto ideale del piano sia per determinare l’area perimetrale di utilizzo.

Da questa innata necessità si è sviluppato, nel corso del tempo, il concetto di centrotavola: un oggetto solitamente di particolare pregio, per fattura o materiale che ha sia lo scopo decorativo che funzionale. 

L’installazione “Viaggio al Centro della Tavola”, curata e progettata da Raffaello Galiotto, si propone come una variopinta ed affascinante composizione di tavoli in pietra naturale formati da un piano d’appoggio ricavato da lastra e un centrotavola lavorato finemente con le più avanzate tecnologie di stone-processing.

Uno straordinario viaggio nel marmo, alla scoperta di diversi litotipi colorati e delle loro specifiche peculiarità, visibili sia in forma di lastra bidimensionale che in versione tridimensionale di oggetto di design.

Budri partecipa al progetto con Lobato e Cornucopia.

Lobato è un contenitore traforato e scanalato realizzato sovrapponendo tre anelli lobati tagliati a water jet. Il preciso intreccio dei percorsi inclinati di taglio a cinque assi consente simultaneamente la produzione della superficie ondulata e delle forature.

Cornucopia, l’antico corno dell’abbondanza, simbolo di prosperità, è realizzato mediante taglio waterjet ad anelli concentrici. La sovrapposizione degli anelli in continuità di superficie dà origine alla particolare forma elicoidale, cava e rastremata.

Leggi altri articoli

Press

Interni – Collezione Architexture, Living Table

Tavolo living dalla collezione Architexture di Patricia Urquiola per Budri, che comprende sette tavoli di altezze e dimensioni diverse. Il piano in vetro extra chiaro è sorretto da quattro colonne ad anelli alternati di marmo Verde Guatemala e Aquarel Mint Onyx.
Leggi l'articolo

Press

Interni – Artwork Architexture

Artwork a parete Architexture, di Patricia Urquiola per Budri, un surreale paesaggio architettonico composto da marmi policromi (il cielo è in Onice Aquarel Sky) e movimentato da lavorazioni in bassorilievo con texture a diamante, a plissè e a scanalatura.
Leggi l'articolo

Press

Interni – Sinergie virtuose per Budri

Una grande opportunità di crescita con un partner di prestigio nella realizzazione di progetti d'alta gamma.
Leggi l'articolo

Area riservata
rete vendita Budri

Inserisci e-mail e password per accedere all’area riservata.

Password dimenticata?
Non sei ancora registrato?
Registrati

Cambia password

Inserisci l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato per reimpostare la password.

Controlla la tua e-mail

Le istruzioni per reimpostare la password sono state inviate al tuo indirizzo e-mail.